sabato 28 agosto 2010

Playlist 1

venerdì 27 agosto 2010

prova radio

giovedì 26 agosto 2010

La mia Chat

Avete un account twitter o Facebook?

Provate questa chat: http://www.savorchat.com/chat/fabiochat

martedì 2 marzo 2010

Perché puntare sul commercio elettronico?


Il commercio elettronico rappresenta il futuro del mercato globale. Avere un sito che fa e-commerce è come avere un negozio aperto ventiquattro ore su ventiquattro raggiungibile da qualsiasi parte del mondo. E’ una possibilità molto importante per aumentare il Vostro mercato.
Gestire un e-shop, non è come possedere un sito vetrina (in cui si espongono solamente i prodotti senza, però, avere la possibilità di comprarli), ma è una forma interattiva di acquisto prodotti/servizi esposti. Essi possono essere pagati via carta di credito, contrassegno postale, bollettini vari ecc… direttamente da casa.
Un e-shop deve, però, essere studiato in maniera da attirare l’attenzione dei navigatori e dare loro la massima certezza di compiere degli acquisti sicuri.
Io mi pongo degli obiettivi precisi per far funzionare al meglio il Vostro sito di commercio elettronico
  • Studiare un mercato di riferimento
  • Creare una grafica ad hoc
  • Ottimizzare la navigabilità
  • Accattivante presentazione degli articoli esposti
  • Competitività
  • Facilità di acquisto
  • Comodità di acquisto
  • Acquisti direttamente dal produttore
  • Pianificare delle promozioni
  • Pagine semplici ma dettagliate per il pagamento
  • Offrire garanzie
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • Definizione di parole-chiave
  • Pagamenti via carta di credito, contrassegno, bollettini postali ecc…
Nei siti di e-commerce che propongo c’è sempre la presenza di un carrello virtuale dove sono memorizzati gli articoli che si è deciso di prenotare con l’aggiornamento della spesa in tempo reale.
Per la parte amministratore creo anche dei veri e propri magazzini on-line dove “caricare” i Vostri articoli, gestire promozioni, aggiungere news ecc…

da http://www.fabiomattis.com

venerdì 26 febbraio 2010

Google aiuta le Pubbliche Amministrazioni


Il ministro per l'Innovazione Brunetta ha siglato un'intesa col colosso informatico per consentire ai portali e ai siti web dei vari enti e strutture di migliorare il proprio posizionamento nei motori di ricerca e per consentire ai cittadini di reperire più facilmente le informazioni



ROMA - E' sinergia tra Google e la Pubblica amministrazione italiana. Il colosso di Mountain View metterà, infatti, a disposizione il proprio know how per aiutare la Pa a migliorare il proprio posizionamento nei motori di ricerca e permettere ai cittadini di reperire più facilmente informazioni attraverso i portali e i siti web dei vari enti e strutture. L'intesa è stata firmata ieri dal ministro per l'Innovazione, Renato Brunetta, e il Country Manager di Google Italy, Stefano Maruzzi, alla presenza del capo Dipartimento per la digitalizzazione della Pa, Renzo Turatto.
Google supporterà, così, la Pubblica amministrazione nell'analisi dell'attuale livello di gradimento e di fruibilità delle principali informazioni e dei servizi on line per il cittadino offerti dai portali. A tal fine verrà sottoposta a verifica e valutazione la lista di servizi chiave, utilizzando strumenti di Google quali "Google Analytics" e "Google Statistiche di ricerca", con l'obiettivo finale di aumentare la soddisfazione degli utenti verso i servizi e le informazioni offerti online dalla Pa.
Oggi il web - più di qualunque altro mezzo - è, infatti, in grado di fornire dati e metriche relativi alla fruizione di servizi e contenuti e alla loro reperibilità online. Per il settore pubblico si tratta di dati di primaria importanza per poter innovare i propri servizi e migliorare l'accesso ai propri canali di comunicazione con il cittadino.
"L'accordo mira a prendere per mano il cittadino e aiutarlo a imbucare la posta elettronica certificata (Pec) nella buca giusta, ovvero all'indirizzo corretto", ha affermato Brunetta, sottolineando che l'intesa siglata con Google sarà firmata anche con altri motori di ricerca quale Microsoft.
Il ministro ha poi annunciato - sempre in merito alla Pec - che "ad oggi sono circa 15mila le pubbliche amministrazioni dotate di posta elettronica certificata e che entro aprile si arriverà ad una implementazione di circa 40mila amministrazioni e che sarà distribuita gratuitamente a tutti i cittadini che lo desidereranno".


Fonte: Inail

Articolo tratto dal sito: www.confinionline.it

Mi permetto di dire che su SommarivaBosco.it usiamo già gli strumenti di Google...

venerdì 5 febbraio 2010

AugustuScarnafigi.It



Ho realizzato il nuovo sito www.augustusscarnafigi.it

Per chi vuole passare una serata in compagnia, per gli amanti del ballo liscio, per chi tutte le sere vorrebbe volteggiare in pista fino all’alba, c’è la Sala da Ballo Augustus a Scarnafigi!
Tutti i giovedi dalle 21:00 serata liscio a sorpresa, al venerdì serata occitana, il sabato sera le migliori orchestre da ballo e la domenica apericena alle ore 19:00 e disco liscio con DJ Daniela.
Servizio ristorante con i migliori piatti della tradizione piemontese. Disponibile anche per cene di leva, aziendali, feste private. Prenota al numero 3473744973

Committente
Asoft srl

giovedì 4 febbraio 2010

Corso di Informatica Base presso la sede della Confcommercio di Saluzzo




Segnalo un nuovo corso serale che sto tenendo presso la sede della ConfCommercio di Saluzzo.

Gli argomenti trattati sono i seguenti:

QUESTIONARIO / Basi di Informatica
Gestione dei Documenti
Introduzione a Office (in particolare Word)
Formattazione di testi 1 (Formato, Dimensione, Impostazioni della pagina)
Formattazione di testi 2 (Elenchi, Intestazioni /Piè Pagina, Controllo Ortografico)
Inserimento e posizionamento di oggetti su un testo / Stampa di Documenti
Excel: Accenni generali
Internet 1: configurazione, navigazione, i browser
Internet 2: sicurezza, compilazione di moduli on-line
La Posta Elettronica
Verifica Finale